June 13

Orologi Citizen

Orologi Citizen

Gli orologi Citizen sono gli accessori più amati ed indossati, ma anche i più regalati per le più svariate occasioni. Al polso di ragazzi giovanissimi, di uomini maturi, di mezza età: insomma l'orologio resta, e resterà, un optional tecnologico e pratico ma anche estremamente di tendenza. Infatti, soprattutto le nuove proposte sul mercato, riescono a coniugare brillantemente la voglia di novità, i materiali più innovativi e i meccanismi più all'avanguardia e performanti, a dettagli modaioli e capaci di definire al meglio il look di ognuno.

Citizen ha una missione da sempre ben precisa: contribuire all'innovazione nella realizzazione di orologi e meccanismi all'avanguardia sfruttando al meglio tutte le proprie competenze. La maison fa costantemente ricerche, esperimenti e studi in materia e questo le ha permesso di sviluppare, come accennato sopra, una serie infinita di autentici primati mondiali in campo orologiero. Tra queste non possiamo non citare la nascita e lo sviluppo degli orologi Citizen radiocontrollati e quelli a sincronizzazione satellitare: veri fiori all'occhiello di questo storico marchio.

In particolare gli orologi radiocontrollati vengono mantenuti sincronizzati via radio con un riferimento standard di tempo, come un segnatempo atomico. L'orologio Citizen ha un riferimento interno proprio, costituito solitamente da un oscillatore al quarzo e questo permette allo stesso orologio di funzionare anche in assenza di un segnale radio. Mentre, i segnatempo con sincronizzazione satellitari ricevono i segnali dagli stessi satelliti appunto che, a loro volta, contengono orologi all'atomo di rubidio, altamente precisi e performanti, piccolissimi ed economici dalla durata di circa un decennio ciascuno. Citizen riceve il segnale orario da uno dei 24 satelliti geostazionali presenti: una vera garanzia di eccellenza e anche la scelta migliore per chi utilizza gli orologi durante lo sport, il lavoro e nelle condizioni più estreme e difficili.

Gli orologi Citizen da uomo da noi selezionati accuratamente possono accontentare le esigenze più disparate, sia estetiche che di comfort e, naturalmente, di durata e funzionalità. Immancabili nel nostro store i modelli più grintosi e sportivi del brand, dagli orologi subacquei agli orologi Citizen eco-drive realizzati con cassa e cinturino d'acciaio lucido o satinato e resi inimitabili: verii must have al polso degli uomini e ragazzi più tecnologici e casual. Altrettanto amati i modelli Citizen con cinturini dinamici e di tendenza in tessuto resistente e colorato, in gomma di alta qualità: perfetti per i giovanissimi. Per chi invece vuole coniugare questo aspetto sporty alla raffinatezza di un quadrante classico potrà scegliere tra i modelli dal gusto vintage ma abbinati a dettagli moderni, come appunto i cinturini, le lancette o le colorazioni interne allo stesso quadrante.

Irrinunciabili anche gli orologi da donna con cinturino in pelle disponibili nelle nuance più varie: dal classico testa di moro al nero, passando per il blue navy e il verdone. Non c'è che dire, ad ognuno il suo segnatempo ideale, rigorosamente da selezionare tra le nostre migliori proposte firmate Citizen. Per un regalo, o un acquisto in autonomia è sempre bene prediligere la qualità: indossare un orologio unico, durevole e che sia pratico e all'altezza delle aspettative non è più un lusso solo per pochi. Infatti in Gioielleria Bonini è possibile approfittare di prezzi concorrenziali e sopratutto di un'assortimento di orologi in costante aggiornamento che non esclude le ultimissime novità, oltre ai pezzi più classici, ma sempre evergreen.